Video del matrimonio: trova il professionista adatto a te
Oltre ai preparativi, all’abito da sposo e della sposa, oltre alla scelta di tutti i dettagli organizzativi, vi è un altro tema importante per i futuri sposi. Parliamo del video del matrimonio, che permetterà di immortalare ogni attimo importante del tuo grande giorno. Il reportage delle nozze, con riprese dei preparativi, della vestizione, e del momento dei festeggiamenti è particolarmente importante. Parliamo di un prodotto che durerà negli anni, e ti permetterà di rivivere attimi di grande gioia di un giorno unico.
Il prodotto finale di un buon video delle nozze nasce dall’unione di tanti filmati che sono firmati dalla mano di un ottimo fotografo, capace di realizzare un collage perfetto. Sì, fotografi, perché spesso questo professionista può avere ottime abilità, così da permetterti di andare sul sicuro con la scelta di una sola persona che si occupi di foto e video. E’ il caso di Emiliano Allegrezza, un fotografo esperto che sa catturare al meglio gli attimi, i dettagli magici del tuo giorno speciale.
Vediamo quali sono le qualità di un buon video maker, così da non commettere errori in fase di scelta.
Scegliere il professionista adatto per il tuo video del matrimonio
Diciamocelo, il video è un prodotto importantissimo e chi lo realizza ha quindi massima responsabilità. Bisognerà infatti usare la propria arte e creatività per riuscire a catturare le emozioni e rappresentarle al meglio in un filmato. Ciò comprende, come detto, le fasi di preparazione, gli attimi prima del “sì”, ma anche il momento della vestizione e della promessa. Il tutto sarà così reso accessibile per il futuro!
Per questo motivo, quando ti trovi a scegliere un professionista, dovrai puntare tutto sulla notorietà, sullo stile ed eventualmente sulla vicinanza. Puoi cercare qualcuno che operi nella tua zona, e che sia specializzato nella realizzazione di questi filmati, in modo da visionare anche precedenti lavori. Potrai così farti un’idea che sia completa, e ottenere tutte le informazioni necessarie. Stabilisci quindi un budget, così da poter restringere il campo di ricerca e ottenere il meglio in base al tipo di investimento che vuoi fare.
Chiaramente il fattore zona non deve essere una variante che influenzerà totalmente la tua scelta, poiché anche un fotografo più distante da te, potrebbe rivelarsi la scelta migliore. Il motivo? La qualità del prodotto e dei servizi che ti offre supera di gran lunga la distanza.
Registra i momenti salienti della cerimonia
Il reporter ha il compito di essere preciso, puntuale il giorno delle nozze e soprattutto di consegnare il prodotto finale nel minor tempo possibile. Ma la fretta non deve compromettere lo stesso lavoro. Ci sono delle tempistiche che gli sposi richiedono, e un tempo tecnico che servirà per il montaggio del video. E che dire della qualità finale? Alcuni professionisti possono anche fornire video in 4k, e consegnarti un DVD che rappresenterà in tutto e per tutto il film della tua vita. O almeno di quella particolare giornata che ti cambierà la vita per sempre.
Pensa a quanta emozione potrai rivivere osservando il tuo matrimonio, vivendo da spettatore ciò che hai vissuto direttamente, magari in preda all’emozione. L’arrivo degli sposi, i momenti in chiesa con lo scambio degli anelli, la tanto attesa uscita dal luogo della cerimonia. E come dimenticare poi i festeggiamenti, il lancio del bouquet e il taglio della torta?
Insomma, tra le tante scelte da fare per l’organizzazione del tuo matrimonio, quella di un video maker, è una delle più importanti.