Trucco della sposa: i segreti per non fallire e gli errori da evitare
Non vi è sposa che si rispetti senza un adeguato trucco! In questo articolo andremo a parlare proprio di tutte quelle simpatiche soluzioni che permettono di rendere unico il trucco della sposa. Del resto, visto che parliamo di bellezza, non possiamo non pensare al make up, pronto a giocare un ruolo fondamentale in questa fase.
La tendenza è di preferire sempre un trucco naturale, ma cercando di personalizzare sempre il tuo stile. Devi sempre rendere merito alla tua persona e valorizzarti, e allora vediamo come farlo!
La forma degli occhi influenza il trucco sposa
Per poter valorizzare gli occhi? Abbiamo raggruppato una serie di consigli speciali per il trucco del tuo matrimonio. Per apparire impeccabile ricordati di usare:
- la matita nera per gli occhi, da inserire sia sulla rima inferiore che superiore;
- Un correttore per eliminare borse, le occhiaie e tutti i segni di stanchezza;
- Il piegaciglia, per avere un occhio grande e ben definito nel dettaglio;
- La matita per sopracciglia, utile per un’arcata ampia, delineata e distesa;
- Il collirio per gli occhi che renderà più lucido e chiaro il tuo sguardo;
- Un tocco di mascara incurvante per avere ciglia perfette e uno sguardo ammaliante.
Ti consigliamo di evitare, in questo giorno, un eyeliner con linee marcate, ma anche gli ombretti molto scuri che vanno a rimpicciolire l’occhio. Abbiamo inoltre già citato l’importanza di avere un’arcata ampia per quanto riguarda le sopracciglia, che non devono mai essere troppi piatte e folte.
Gli errori da evitare per il trucco della sposa
Sei una di quelle donne che non ha un ottimo rapporto con il suo naso? Per poter minimizzare i difetti che ti mettono a disagio, prova ad applicare un fondotinta monocolore e riduci al minimo l’applicazione in quella zona che prevede gobbe o incurvature.
Se hai voglia di nascondere una mascella importante evita il fondotinta unico poiché rischia di non valorizzare il tuo viso, ma crea maggior sproporzione. Affidati alla tecnica del contouring ed evita di illuminare troppo l’osso, perché l’effetto che rischi di ottenere è quello di un eccessivo contrasto.
Chi invece ha labbra molto fini deve evitare di affidarsi a rossetti opachi, la cui consistenza tende a seccarle. In questo modo non fai altro che renderle ancora più piccole. Prova invece a preferire un bel primer volumizzante, che darà un tocco più carnoso alla tua bocca.