Un coro gospel in chiesa per il tuo matrimonio: i vantaggi
Riesci a non ascoltare musica anche per un solo giorno? E’ davvero impossibile, perché la musica è energia, è anima e corpo, è vita: proprio per questo è bene pensare a come proporla anche al tuo matrimonio. E vista la ricorrenza speciale perché non provi a puntare tutto su un coro gospel in Chiesa?
La musica ai matrimoni è importante, ma al tempo stesso è complicato riuscire a organizzare qualcosa di speciale, di vario e nuovo. Ecco perché può essere davvero interessante scegliere un coro gospel per il tuo matrimonio, preparando una cerimonia degna di un film hollywoodiano. Hai voglia di farti travolgere? Ma soprattutto vuoi sorprendere i tuoi ospiti? E allora proviamo a considerare insieme questo tipo di idea!
Perché scegliere un coro gospel al matrimonio?
Prima di tutto si tratta di una scelta originale, che permetterà al coro gospel scelto di poter rendere merito ai momenti più importanti della cerimonia. Pensa alle performance, ma soprattutto al calore che questi cori sanno trasmettere quando cantano. Sono indubbiamente un ingrediente in più che ci farà vivere emozioni degne di uno spettacolare show come “Sister Act”, te lo ricordi?
Nell’immaginario collettivo del resto se pensiamo a Chiesa, religione, eventi e cerimonie importanti, è facile pensare a quanto fatto da Whoopi Goldberg nei panni della suora più scatenata che esista. Un coro Gospel è sinonimo di allegria e solarità, e un gruppo Gospel saprà trainarti con un ritmo travolgente e una passione incredibile. Ecco perché è bene pensare di ingaggiare un gruppo anche per il ricevimento, così da animare completamente il tuo grande giorno.
La musica gioca un ruolo fondamentale, e deve avere il merito di saper emozionare e toccare i cuori non solo dei futuri sposi, ma anche degli invitati. In questo modo unisci la sacralità del rito religioso con il mondo blues e soul. E non vi è modo migliore di condividere dell’uso della musica.
Che cosa fare prima di ingaggiare un coro gospel
Chiaramente se decidi di seguire questa strada, dovrai pensare di ingaggiare un coro Gospel, scelta che potrebbe anche essere impegnativa. Cerca quindi di rivolgerti a una serie di gruppi che operano sul territorio in cui vivi, effettuando una ricerca regionale e poi nazionale. Ricorda che più punti in alto e maggiore sarà la spesa per i diversi componenti del gruppo.
Cerca poi di controllare quale sia il loro repertorio, ed eventualmente richiedi una personalizzazione musicale fatta su misura per te. In questo modo avrai la certezza di poter davvero sorprendere il partner, gli amici e familiari con uno spettacolo pieno di energia e gioia. E no, non temere, non si tratta di esagerazione, ma di una nuova tendenza che sta sempre più prendendo piede anche in Italia.
Insomma, se stai cercando un accompagnamento musicale di tutto rispetto per il tuo grande giorno, cerca di osare un pochino di più, allontanandoti dalla tradizione e dalle solite possibilità!
Se vi è ancora indecisione, prova anche a cercare video online, che ti aiuteranno a farti un’idea generale sul tipo di performance che preferiresti poter ammirare al tuo matrimonio.