Matrimonio in Costiera Amalfitana
Quel mare color cobalto, il giallo scintillante dei limoni, i tetti rossi delle case e da quella terrazza, affacciata sul golfo, il panorama del Vesuvio. Siamo in Costiera Amalfitana, incantevole location per coronare il sogno d’amore di ogni coppia, il matrimonio.
Sposarsi in Costiera è romantico, è cool, è chic.
La Costiera è la cornice incantata che ogni coppia cerca, per rendere il giorno del matrimonio, un momento indimenticabile e ricco di emozioni. Scopriamo insieme le tre location che più ci hanno affascinato e che vi suggeriamo di visitare:
Matrimonio a Villa Cimbrone a Ravello
La si potrebbe descrivere come un castello fatato, con angoli e scorci unici e introvabili, luogo ideale per tutte le principesse che sposano il loro principe. Immersa in un parco secolare questa villa patrizia risalente al II secolo, conserva immutato il fascino di un tempo, regalando agli ospiti atmosfere avvolgenti ed incantate.
Villa Cimbrone si può considerare in assoluto uno degli Hotel de Charme più belli e prestigiosi di tutto il bacino del Mediterraneo. La posizione, gli arredi, i giardini e la meticolosa cura della famiglia Vuilleumier per ogni dettaglio, sono elementi vincenti per coronare ogni sogno d’amore.
Matrimonio a Villa San Giacomo a Positano
Dal 1741 questa lussuosissima residenza domina la baia di Positano. Il suo colore rosso, vivace ed allo stesso tempo elegante, le permette di essere facilmente localizzabile e deliziosamente integrata nel paesaggio che la circonda. Sontuosamente arredata, conserva al suo interno splendide opere d’arte e dipinti di artisti, che furono chiamati per abbellirla e renderla unica, dai ricchi mercanti che ne vollero la costruzione.
Da poco ristrutturata, offre agli sposi un vero e proprio angolo di paradiso, dove potrà prendere vita, come per incanto, il più bel sogno d’amore, reso ancor più particolare dallo scintillio dei colori delle ceramiche tipiche della Costiera, che si trovano in diversi angoli della Villa.
Matrimonio a “Il Covo dei Saraceni a Positano”
Per chi vuole sposarsi in riva al mare, il Covo dei Saraceni è la giusta location. Si trova sulla Spiaggia Grande, la più importante di Positano. Tipicamente arredato con i colori vivaci e gioiosi delle mattonelle positanesi, offre ai novelli sposi, la possibilità di accogliere gli ospiti a bordo piscina ed invitarli poi, nelle sale affacciate su uno degli scenari più belli al mondo. La cucina particolarmente curata anche nell’impiattamento, caratterizza ed esalta con ricette della tradizione e piatti internazionali, il vostro momento di gioia.
Ogni matrimonio deve differenziarsi per la scelta dei fiori, assolutamente si agli abbinamenti particolari con la frutta, con gli ortaggi, con il grano. L’addobbo floreale per il matrimonio deve essere unico, ogni sposa deve sentire sue le composizioni che l’accoglieranno in Chiesa o al Comune e che le daranno poi il benvenuto al ristorante.
Il tutto verrà esaltato dal bouquet che deve essere la sintesi dell’intero allestimento floreale, deve avere i fiori delle composizioni e perché no, i nastri che la sposa porta sul vestito. Sposo e testimoni porteranno all’occhiello il fiore che caratterizza l’intera cerimonia, damigelle e testimoni donne, porteranno il braccialetto al polso e tutto sarà magnificamente coordinato.
Per la scelta dell’artista che dovrà elaborare le composizione floreali, il nostro suggerimento è quello di rivolgersi ad un professionista, unico e amatissimo nel suo settore, parliamo di Eventi Flowers a Salerno.
La capacità di esaltare ogni singolo fiore nelle composizioni, idee innovative e particolari quanto indovinati abbinamenti tra tessuti, fiori e arredi, sono gli elementi indispensabili per sbalordire ed affascinare ed è questo che Eventi Flowers offre ad ogni coppia di sposi.
Oltre agli addobbi floreali, al bouquet della sposa, Eventi Flowers offre un servizio completo di wedding planner, questo donerà alla sposa la possibilità di non dover pensare alle decine di piccole incombenze che caratterizzano la preparazione di un matrimonio. Non dimentichiamo che il tableau mariage, i conetti per il riso, i fermaposto e tanti altri piccoli dettagli rubano tantissimo tempo ad una sposa già stressata dai preparativi.
Eventi Flowers è in grado inoltre di organizzare interi matrimoni a tema, laddove gli sposi vogliano dare al proprio evento un carattere speciale.
Vediamo ora, quale altro indispensabile protagonista deve essere presente alla cerimonia.
Saranno suoi gli scatti dello scambio delle fedi, del taglio della torta e del bacio tra gli sposi, parliamo del fotografo. Colui che seguirà la sposa da quando aprirà gli occhi il mattino della cerimonia, fino all’arrivederci della sera. Sarà la sua ombra e cercherà, senza distrarla dalla grande gioia del momento, di fissare, per essere ricordati, i momenti più particolari, emozionanti e coinvolgenti di quella giornata.
Noi scegliamo Giulio di Somma, fotografo matrimoni a Salerno. Titolare dello STUDIO ZERO89, Giulio di Somma è esattamente quel fotografo che ogni sposa sogna. Colui che dona ad ogni scatto un’anima, rendendo così ogni foto immortale, perfetta riproduzione dell’intensità emotiva del momento.
Mai invadente, sempre presente, Giulio di Somma viene accompagnato da una squadra di professionisti, fotografi e videomakers che sotto la sua sapiente regia, riescono ad elaborare una serie di scatti che raccontano una favola fatta di sguardi, sorrisi, lacrime e tantissima gioia.
Giochi di luci, evanescenze e prospettive, possono tranquillamente sostituire qualsiasi scritto, la storia di un matrimonio si racconta attraverso gli scatti di un fotografo.
La prontezza nel saper cogliere un abbraccio, un bacio rubato, un velo che si arruffa al vento, uno sguardo pieno d’amore, ecco, Giulio di Somma riesce a regalarci queste emozioni, le emozioni che ogni sposa non vorrà mai più dimenticare.