Matrimoni stravaganti: idee per una cerimonia a tema o itinerante
Ma chi ha deciso che un matrimonio debba essere necessariamente celebrato in chiesa, o che la sposa debba indossare per forza il velo bianco? La tradizione dice tantissime cose, ma un matrimonio può essere gestito come più preferisci, non trovi? Ecco perché oggi vogliamo parlare di matrimoni stravaganti, così da svelarti le più pazze e divertenti idee che tu possa trovare per rendere unico il tuo giorno speciale.
Vedremo insieme una serie di simpatiche soluzioni che possono rendere accattivante il tuo grande giorno!
Le più divertenti idee per matrimoni stravaganti
Puoi effettuare la tua promessa d’amore eterno nel modo più strano che desideri: vuoi andare in riva al mare in inverno? Oppure preferisci una bella cerimonia a tema, con tocchi vintage o stile indie? Ogni desiderio dello sposo e della sposa diventano un ordine da realizzare. E’ vero che per tradizione l’abito della futura sposa è, o almeno deve essere bianco, ma nessuno ti vieta di scegliere un colore più vivo ed eccentrico. Motivo per cui va tanto di moda anche l’idea di scegliere abiti fuori dagli schemi, che prendono ispirazioni, per esempio, dalle principesse Disney.
E’ pur sempre vedo che il matrimonio è il più tradizionale dei riti, ma è la coppia a rendere speciale questo evento… o almeno a renderlo strano! E così se preferisci l’idea di farti tirare addosso dei petali, piuttosto che il classico riso all’uscita dalla chiesa, non devi far altro che comunicarlo agli invitati, o ai testimoni. Vediamo allora qualche idea di matrimoni stravaganti che potrai sviluppare:
- Cerimonia a tema;
- Doppia cerimonia di matrimonio;
- Gioco durante il matrimonio;
- Nozze itineranti.
E tu, che tipo di matrimonio desideri?
Se parliamo di un evento a tema, chiaramente possiamo puntare su ogni tipologia di stravaganza: dal matrimonio in stile Disney, a quello in bianco e nero, per passare poi a un matrimonio hard rock. Ovviamente per ogni diversa scelta cambia anche il dress code.
Chi invece punta tutto su una doppia cerimonia, potrà decidere di condividere il giorno più bello con amici o parenti pronti a sposarsi insieme. Questo vuol dire condividere con qualcuno che ami profondamente il tuo giorno, così da condividere gli spazi, le idee e i preparativi. E’ una soluzione che viene spesso scelta dai gemelli, che vogliono essere uniti anche nello stesso giorno del “Sì”.
E che ne dici di un matrimonio con gioco? In questo caso puoi rendere divertenti e interattive le partecipazioni, organizzando una pesca con una vincita finale. Molto carina è anche la teoria della caccia al tesoro, che garantirà l’interazione tra gli invitati.
Ultimo consiglio è legato a un bel matrimonio itinerante. Che significa? Puoi decidere di organizzare una cerimonia che preveda un continuo cambio di location. Sicuramente richiede grande fantasia di organizzazione, poiché ti porterà a caricare tutti gli invitati per condurli da un posto all’altro, dove si svolgeranno le varie fasi del tuo ricevimento. E’ chiaro che servirà un budget più alto, poiché è fondamentale garantire il trasporto continuo, così da assicurare agli invitati uno spostamento sicuro e veloce.