L’importanza dell’intimo per la sposa
Il giorno del matrimonio rappresenta il momento più bello della vita di una donna. L’abito, l’acconciatura, il trucco e le scarpe sono le prime scelte che si fanno per indossare l’outfit sempre sognato. Nonostante ciò l’elemento da non trascurare è sicuramente l’intimo sposa. Esso è un alleato a cui prestare molta attenzione avendo cura di sceglierlo in base al fisico e al modello dell’abito. Vediamo alcune dritte utili per scegliere la lingerie da sposa più comoda ed elegante.
Intimo sposa: ad ognuna il suo
La regola “A ciascuna il suo” vale per la scelta dell’abito da sposa. Sembra, infatti, che sia l’abito a scegliere la sposa e non il contrario. La stessa regola vale per l’intimo sposa. Dopo aver compiuto il primo passo con la scelta dell’abito da sposa, le scarpe e l’acconciatura è bene concentrarsi verso la scelta dell’intimo che rispetti determinate caratteristiche.
L’intimo sposa deve corrispondere a requisiti di comfort e praticità piuttosto che essere sexy e stressante. La composizione ideale è fatta di fibre fresche e traspiranti come seta e cotone che permettono la libertà dei movimenti. Il giorno del matrimonio può essere di gran lunga stressante per tutte le cose che si devono fare dal momento in cui si alza a quando finalmente si raggiunge il momento di intimità col proprio sposo.
Il modello dell’abito
I modelli principessa e impero offrono abbastanza libertà di scelta in quanto, essendo piuttosto comodi riescono a coprire bene eventuali ricami e pizzi presenti sul reggiseno, body o slip. I rivestimenti in pizzo all-over non dovrebbero creare grinze e rilievi antiestetici. Un occhio di riguardo va però usato verso eventuali trasparanze. Intagli e trafili in pizzo sull’abito potrebbero lasciar intravedere l’intimo in maniera indecorosa compromettendo così il perfetto outfit richiesto nel giorno più bello. Quindi, nel caso di abiti caratterizzati da giochi di trasparenze è consigliabile scegliere la lingerie sposa con finiture invisibili e morbida texuture da creare un effetto seconda pelle. Il colore può essere sia bianco o color carne.
La tendenza degli ultimi anni, propone abiti morbidi ed aderenti, ad esempio quelli a sirena. La scelta migliore sarebbe verso biancheria intima sposa più lineare possibile che segua armoniosamente le curve del corpo. Attenzione agli slip che potrebbero segnare i fianchi. Gli slip dovrebbero essere scelti in funzione del modello più comodo per la sposa. Non importa se essi siano modello brasiliane, culotte o perizoma.
Fisicità e intimo sposa
La scelta dell’intimo sposa deve seguire anche armoniosamente il fisico della sposa. La regola valida resta, comunque, che deve contenere senza comprimere. Le spose più curvy troveranno sicuramente l’intimo che le fa sentire comode ed eleganti allo stesso tempo nel giorno del sì. L’intimo confezionato con materiali innovativi e confortevoli regalano libertà di movimento garantendo l’azione contenitiva. I reggiseni devono sorreggere senza mettere eccessivamente in evidenza il seno. Scollature decise con seni prosperosi troppo sporgenti potrebbero creare effetto antiestetico. La texure morbida fascia senza segnare creando l’effetto sensuale delle curve. La sposa con un fisico più minuto dovrebbe comunque fare attenzione a cuciture e dettagli che potrebbero creare antiestetiche grinze soprattutto se l’abito è di modello minimal e semplice.
Linea sposa anche online
Per farsi un’idea sulla scelta dell’intimo sposa è possibile visionare l’intimo sposa Yamamay. L’azienda propone un vasto assortimento di modelli e texture che potrebbero adattarsi ai vari modelli di abiti da sposa e armonizzare bene con la fisicità della sposa. L’intimo da sposa Yamamay include reggiseni, brasiliane, vestaglie e sottovesti dalle linee semplici, confortevoli ed eleganti creati per regalare comfort alla sposa nel giorno più bello. I reggiseni sia a fascia che con spalline staccabili sostengono i seni più generosi e aiutano quelli meno prosperosi. La collezione prevede anche modelli di slip contenitivi, brasiliane e classici da adattarsi all’outfit più ricercato.