Chi è il wedding planner: perché chiedere aiuto e di cosa si occupa?
Quando una coppia di futuri sposi non riesce più a trovare un punto di incontro nell’organizzazione del matrimonio, vi sono solo due strade tra cui scegliere.
La prima è quella di arrendersi e correre il rischio di commettere una serie di errori per il grande giorno. La seconda prevede l’entrata in scena di un wedding planner. E sicuramente nessuno ha davvero voglia di rovinare il giorno delle nozze, non è vero?
Ma che cosa fa un wedding planner professionista? Si tratta di una figura che si occupa di tutta la parte organizzativa e gestionale. Ciò comprende anche l’abito da sposa, la location, i consigli sugli allestimenti floreali, l’azienda di catering e molto altro ancora.
Il suo scopo è quello di trovare sempre un’idea valida che possa assecondare i bisogni della coppia. Di seguito scopriremo in che modo opera questa figura che è diventata parte integrante di un matrimonio.
Wedding planner che passione: ma di cosa si occupa?
Come accennato poco fa, stiamo parlando di una figura che è qualificata e permette di avere sempre consigli e aiuti validi in merito all’organizzazione delle nozze. Il suo scopo è proprio quello di alleggerire ogni giornata, pensando al miglior modo possibile per far arrivare sposo e sposa all’altare. Insomma, il suo lavoro è quello di svolgere la parte più “noiosa” e complicata dell’organizzazione, occupandosi anche delle pratiche burocratiche.
Si occuperà quindi dell’allestimento della chiesa e della location del ricevimento, penserà alle bomboniere, ma anche agli inviti da spedire. E per ultimo, non potrà mai mancare l’attenzione rivolta ad eventuali spostamenti per poter così coordinare l’arrivo di invitati e sposi da un luogo all’altro.
In questo modo non ti sembrerà mai di sbagliare, non avrai paura di deludere il partner: avrai invece il controllo di ogni singola realtà che compone il tuo grande giorno. E ovviamente avrai anche modo di conoscere sempre a quanto ammonti la spesa, affidandoti a un budget ben definito!
Perché scegliere un wedding planner?
Domanda secca e risposta decisa: perché potrai risparmiare tempo, nervosismo e stress durante l’organizzazione. Ti sembra poco? Non dovrai preoccuparti troppo dei fornitori e di controllare tutti gli aspetti del grande giorno. Avrai sempre una persona fidata e professionale che penserà a tutto: qualora dovesse anche verificarsi un imprevisto, potrà aiutarti a risolverlo senza allarmarsi.
Una wedding planner, co la super visione degli sposi, potrà così avere in mano il massimo controllo della giornata, stabilendo i vari punti fondamentali e realizzando anche desideri impossibili.
In questo modo si possono assecondare non solo i coniugi, ma anche i loro invitati. Ricapitolando, ti consigliamo di assumere questa figura professionale perché:
- Ti assicura di poter parlare con i fornitori professionisti migliori, senza dover mai avere sorprese negative;
- Il tuo giorno sarà organizzato a dovere, come se fossi una vera star!
E credici, vale davvero la pena provare!