Canzoni per matrimonio divertenti: i consigli per i festeggiamenti
Quanto può essere importante la musica per le nostre vite? Tantissimo, poiché va a scandire i momenti belli, felici, ma anche quelli malinconici che ci capitano. Proprio per questo è indispensabile scegliere con cura le canzoni per matrimonio divertenti, in modo da creare il giusto mood, con una colonna sonora da urlo.
Oltre alla scelta degli abiti, alla location e al ricevimento, è bene pensare anche alla musica, per personalizzare i festeggiamenti post cerimonia. Vedremo una serie di curiosità e soprattutto arriveremo a scoprire alcuni titoli che sono considerati come i veri must per un matrimonio.
Che genere musicale fa al caso tuo?
Dimmi cosa ascolta e ti dirò chi sei, possiamo sicuramente dire così! Ma che genere farà al caso del tuo matrimonio? Cerca sempre di scegliere qualcosa che rispetti non solo lo stile tuo e del partner, ma anche il tema che avete scelto per la cerimonia.
Per un matrimonio classico, è bene restare su una musica più sobria, magari osando con canzoni anni ’80, che non passano mai di moda. Il pop è sempre una soluzione valida, che non stanca mai, proprio come un bel tocco di jazz. Il rock invece è più un prodotto di nicchia, che andrà scelto con cura. L’importante, è che i brani usati abbiano sempre un filo logico e garantiscano una certa armonia. E tutto ciò può essere realizzato con o senza la presenza di un dj.
Questo è il primo quesito da chiedersi: vuoi affidarti a un esperto, puntare sulla musica dal vivo, o lasciare che sia una playlist da te organizzata e pensata a fare da colonna sonora? Se vuoi ingaggiare qualcuno, dovrai considerare il costo tra le varie spese da sostenere. Ovviamente dovrai considerare lo stile del matrimonio, la location e quindi il budget a tua disposizione.
In entrambe i casi, sia con o senza ingaggio, dovrai però prepararti una serie di canzoni per matrimonio divertenti da far partire durante i festeggiamenti. E proprio per questo andremo ora a vedere alcuni titoli che non possono mai mancare!
Canzoni per matrimonio divertenti: alcuni titoli
Una delle idee più simpatiche, è prevedere un duetto degli sposi, così da rendere ancora più simpatico il momento dei festeggiamenti. In questo caso vi sono alcune canzoni specifiche da provare:
- Somethin’ stupid di Robbie Williams e Nicole Kidman;
- You’re the one that I want di John Travolta & Olivia Newton-John;
- I got you Babe di Sonny & Cher;
- Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri;
- La coppia più bella del mondo di Adriano Celentano e Claudia Mori.
Cerca poi di considerare sempre tanti brani italiani, magari dei vostri cantanti preferiti, che vadano a spaziare nel tempo. Così otterrai una festa piacevole e divertente per diverse fasce di età. Ecco qualche esempio originale per un matrimonio ben strutturato a livello musicale:
- Marry you di Bruno Mars;
- (I’ve had) the time of my life di Bill Medley & Jennifer Warners;
- I will always love you di Whitney Houston;
- Mi sei scoppiato dentro al cuore di Mina;
- We found love di Rihanna e Calvin Harris;
- Su di noi di Pupo;
- Teenage dream di Katy Perry;
- Felicità di Albano e Romina.
Che ne dici, trovi sufficientemente spiritose queste idee?