Bomboniere per matrimonio: i trend del 2021
Siete alle prese con la scelta delle bomboniere per il vostro matrimonio e non avete ancora trovato un’idea originale che vi convinca appieno? Non preoccupatevi: anche se il tempo stringe, non serve a nulla farsi prendere dall’ansia e anzi, rischia di rivelarsi alquanto controproducente. Dovete cercare di mantenere la calma, perché nonostante il giorno più importante della vostra vita si stia avvicinando, con la giusta organizzazione riuscirete a fare tutto entro i tempi previsti.
Per quanto riguarda le bomboniere, non avete che l’imbarazzo della scelta perché di soluzioni originali ce ne sono davvero parecchie. Per aiutarvi però oggi vediamo quali sono le tendenze in voga nel 2021: idee perfette per tutti i gusti e tutti i budget.
# Bomboniere solidali: il trend del 2021
Il vero e proprio trend del 2021 rimangono le bomboniere solidali, che sono sempre più gettonate ed apprezzate dagli stessi invitati. Se non ne avete mai sentito parlare, questi portaconfetti sono del tutto simili a quelli che potete trovare nei negozi specializzati in matrimonio, almeno dal punto di vista estetico. La grande differenza è che il ricavato dalla loro vendita viene devoluto in beneficenza ed utilizzato per finanziare progetti umanitari o comunque benefici. Le organizzazioni che propongono bomboniere solidali oggi sono moltissime: tra le più famose troviamo Save the Children, che consente di acquistare i portaconfetti direttamente online. Perchè scegliere le bomboniere solidali per il vostro matrimonio? Perchè i soldi li spendereste comunque, tanto vale farlo per un fine nobile come quello di fornire un aiuto concreto a chi ne ha realmente bisogno ed è meno fortunato.
# Bomboniere da mangiare
Un’altra tendenza che sta prendendo piede negli ultimi anni è quella di realizzare le bomboniere con dei prodotti alimentari, come per esempio un vasetto di miele oppure una confettura. Anziché i classici portaconfetti, in questi casi dunque si donano dei prodotti che possono essere fatti in casa oppure acquistati presso un’azienda locale. Naturalmente, se optate per questa soluzione dovete preoccuparvi del confezionamento che deve essere carino. Non potete limitarvi a porgere ai vostri invitati un vasetto di miele insomma: la bomboniera si deve presentare in un certo modo, con tanto di fiocchetti, nastrini e via dicendo.
# Bomboniere green con le piantine grasse
Se siete amanti delle piante, allora potete prendere in considerazione anche le bomboniere green, anch’esse piuttosto in voga negli ultimi anni e solitamente apprezzate dagli invitati al matrimonio. Sono più costose rispetto a quelle solidali e anche a quelle da mangiare, in quanto è consigliabile acquistare delle piantine grasse e come probabilmente sapete queste non hanno un costo proprio irrisorio. Naturalmente poi non vi potete limitare alla semplice piantina: anche il vaso ha la sua importanza e deve essere carino. Le bomboniere green sono un’idea senz’altro originale, ma sconsigliata se gli invitati sono parecchi perché appunto rischiano di diventare davvero molto costose. Inoltre, bisogna considerare anche il fatto che alcune persone potrebbero non apprezzarle: non tutti amano le piante e quelle grasse, che sono prive di fiori, potrebbero non piacere a diversi invitati.