Le bomboniere per matrimonio: le più interessanti idee di tendenza
Confetti, bomboniere e un’infinita quantità di regalini per gli invitati: chi più ne ha più ne metta! Questa fase di scelta può essere ostica tanto qualche la scelta di un abito per il matrimonio. Ma non temere, ti forniremo di seguito una serie di idee che ti aiuteranno a capire che tipo di bomboniere per matrimonio scegliere.
Questo elemento è essenziale per rendere accattivante il tuo matrimonio: ma quali sono le tendenze di questo settore? Oltre alle tradizionali e classiche bomboniere, vi sono tantissime altre varianti che ti permetteranno di trovare un regalo carino da destinare ai tuoi invitati.
Tutto dipende da te: ti proporremo idee per bomboniere da matrimonio economiche, oppure veri tocchi di originalità, con i quali potrai lasciare il segno.
Bomboniere per matrimonio: qualche idea per te
Una delle idee preferite dai futuri sposi è la miniatura, che permette di proporre una simpatica rivisitazione della coppia. Spesso si utilizza la versione con animali, magari orsetti, che può essere posizionata come soprammobile in ogni parte della casa. Guarda l’esempio che ti forniamo in foto: che ne dici? Ti soddisfa?
La tendenza degli ultimi anni è quella di puntare sulle bomboniere gastronomiche, che vadano a richiamare un particolare che potrà così raccontare qualcosa degli sposi. Puoi scegliere tra bottiglie di vino, barattoli di miele, liquori, birre e magari cioccolatini.
Se cerchi un regalino personalizzato, punta tutto sui dolciumi, scegliendo magari una serie di biscottini da inserire in un sacchettino avvolto nel tulle bianco. E’ vero che resterà poco di questa bomboniera, ma il pensiero sarà così gustoso da essere apprezzato da tutti gli invitati.
In alternativa puoi puntare su profumatori, che sono molto graditi di solito dagli invitati, tanto da diventare un’idea classica. Se vuoi trovare qualcosa che possa decorare la casa dei tuoi invitati in modo semplice, prova con i vasetti da porcellana, dando un pizzico di colore e uno stile retrò.
Suggerimenti e curiosità sulla giusta bomboniera
Tra i nuovi oggetti usati per le bomboniere da matrimonio, troviamo a sorpresa le lanterne. Il motivo? Sono un simpatico simbolo della luce, e quindi portano con loro un messaggio di vita. In qualche modo la lanterna è la rappresentazione della spiritualità, di una luce che si accende sul cammino. Ecco perché è di tendenza, e rappresenta un messaggio positivo sia per gli sposi che per gli invitati.
Molto amati sono anche dei simpatici ed eleganti ciondoli, con un pendente che dovrà essere il simbolo caratterizzante degli sposi, in ricordo della loro cerimonia. Discorso analogo per gli oggetti realizzati in legno, materiale duraturo e resistente che può essere reinventato in tantissime versioni.
Se vuoi ulteriormente aumentare lo stile delle tue bomboniere, perché non pensi a una piccola frase o una citazione da inserire? Potresti, infatti, prevedere una serie di messaggi da affiancare alla tua idea, un po’ come se fosse un simpatico biscotto della fortuna che ti viene concesso al termine di una cena in un ristorante cinese. Basta davvero poco e tutto potrà assumere un tocco ancora più magico e romantico.