Tante idee per organizzare l’addio al nubilato sul lago di Garda
Il giorno del vostro matrimonio è stato deciso e volete organizzare un addio al nubilato indimenticabile? Oppure a doversi sposare è la vostra migliore amica ed ha fatto affidamento su di voi per un addio al nubilato degno di Una notte da leoni…
In ogni caso già so che starai vagliando tutte le migliori idee addio al nubilato. Qual è il tuo addio al nubilato ideale? Originale, trasgressivo, elegante, festaiolo? Ad ognuna il suo, l’importante è rispettare le inclinazioni della futura sposa e di tutte le invitate.
Le proposte per organizzare un addio al nubilato indimenticabile sono davvero tante e possono accontentare anche le esigenze più diverse, basta mettere in atto un po’ di organizzazione e, naturalmente, seguire i nostri consigli.
Idee per organizzare l’addio al nubilato
Ad organizzare l’addio al nubilato di solito è la testimone di nozze, una delle sorelle della sposa o la migliore amica. Il legame che lega l’organizzatrice dell’addio al nubilato alla sposa è stretto e confidenziale e quindi si cerca sempre di riuscire ad organizzare una giornata indimenticabile tra donne per festeggiare degnamente il matrimonio che si celebrerà a breve.
Le origini dell’addio al nubilato
L’addio al nubilato è una tradizionale festa organizzata in onore di una donna che sta per contrarre matrimonio.
Solitamente si festeggia poco prima del matrimonio; la sposa e le sue amiche sposa si riuniscono per celebrare simbolicamente il suo abbandono alla condizione di nubile
Con l’addio al nubilato si concede alla sposa di poter fare un’ultima serata da “single” in quanto, subito dopo il grande si, la vita sarà vissuta in coppia.
La tradizione dell’addio al nubilato nasce come costola del più antico addio al celibato maschile. Anzi, a dirla tutta, la festa per celebrare la donna nasce proprio in piena rivoluzione sessuale (siamo negli anni ’60) e punta a rimarcare la parità di genere.
Organizzare l’addio al nubilato
Le proposte per festeggiare l’addio al nubilato sono davvero molte e spaziano dal classico addio al nubilato chic ed elegante (spesso in una spa o alle terme), fino ad arrivare all’addio al nubilato pieno di scherzi e trasgressioni. Capita poi di scegliere un’attività spericolata, di quelle che spesso vengono accantonate una volta iniziata la vita matrimoniale. Se la futura sposa e avventurosa via libera, dunque, a discese in canoa o lancio col paracadute! Qualunque sia la vostra idea di festa, l’importante è scegliere una location magica ed emozionante! Ecco perché abbiamo pensato al lago di Garda, un luogo ricco di natura, romanticismo e vita mondana. Perfetto per includere tutte le anime possibili di un addio al nubilato memorabile.
Addio al nubilato sul lago di Garda
Se sei alla ricerca delle migliori idee addio al nubilato, il lago di Garda fa al caso tuo perché è ricco di diverse attività da fare in compagnia per festeggiare l’attesa del giorno più bello.
Organizzare con le amiche una giornata o un weekend per festeggiare l’addio al nubilato sul lago di Garda sarà davvero facile, viste le molte opzioni a vostra disposizione. Potrai organizzare esperienze adatte a tutti i gusti. Ad accumunare tutte le diverse attività alcuni elementi tipici del lago:
- L’acqua, da sempre considerata simbolo di vita e rinnovamento. Perfetta per il periodo estivo;
- Il territorio: con i suoi paesaggi naturali ed i molti paesi incastonati nel lago;
- Il vino ed i piatti tipici: per un pranzo od una cena di classe;
- L’accoglienza, che è la risultante di anni di impegno nel turismo
Ad accogliervi per una festa notturna, uno dei tanti locali o beach bar sulle spiagge.
Proposte originali addio al nubilato sul Garda
- Addio al nubilato in barca per te e le tue amiche: un’escursione in barca a vela o un tour in motoscafo per vivere il Lago di Garda in modo originale. Starà a te scegliere se passare la giornata tra tutti e relax al sole o con un’adrenalinica escursione in barca a motore;
- Welness e cura di sé: Yoga, SUP yoga, passeggiate a cavallo o giro in carrozza con conducente? L’importante è entrare in contatto con la natura per fare il pieno di serenità
- Tour enogastronomico: se mangiare, e bere, bene per voi è un punto indispensabile di ogni festa il lago di Garda fa sicuramente la caso vostro. Sono infatti tantissimi i locali predisposti all’accoglienza di turisti in grado di offrire piatti tipici e, naturalmente, ottimo vino!
- Festa scatenata in uno dei tanti locali della movida: il lago di Garda ha una vita notturna piuttosto intensa e sarà facilissimo organizzare una festa memorabile.