Quando l’amore si rinnova: trasformare le fedi per il 25° anniversario
Qual è uno dei momenti indimenticabili per ogni coppia che si trova a condividere un sentimento d’amore da tanti anni? Ovviamente il coronamento del sentimento è rappresentato dalle nozze, un momento che va a sancire il grande desiderio di una vita insieme. Il nuovo capitolo che si apre da quell’istante racconta storie variegate, del tutto personali che possono durare nel tempo e arrivare a traguardi importantissimi. Tra questi citiamo i 25 anni di matrimonio che sono sicuramente il primo traguardo speciale per ogni coppia: c’è chi ama festeggiarla con i propri cari ma anche chi decide di omaggiarla attraverso il rinnovamento delle promesse nuziali.
Una delle più interessanti possibilità resta la scelta di trasformare le vecchie fedi nuziali per il tuo matrimonio, oppure sceglierne un nuovo modello proprio in occasione dei 25 o 50 anni di amore.
Rinnovare gli anelli in modo simbolico
Proprio perché le nozze d’argento rappresentano un appuntamento importante nella vita di due coniugi si è affermata nel mondo, ma in particolare in Italia, la possibilità di rinnovare il simbolo di questa unione. In che modo? La prima opzione può essere di riportare a nuovo la fedi nuziali, facendole lucidare prima di benedirle. Oppure si può considerare l’acquisto di un nuovo anello, una seconda fede che può essere in argento o in oro bianco. E’ possibile trovare modelli eleganti con incisioni dei nomi dei due sposi, o eventualmente la data del rinnovo delle promesse.
Ultima scelta a disposizione di ogni coppia è quella di modificare gli anelli originali, andando a richiedere un servizio di elaborazione che possa prevedere un applicazione in oro bianco. Indubbiamente, per tradizione tipicamente italiana, ci si orienta spesso su questa decisione e noi andremo a parlarne di seguito in modo più approfondito.
Trasformare le fedi in occasione di un anniversario importante
Proprio quest’ultima chance è quella più richiesta in occasione di un anniversario speciale, perché permette di poter rinnovare, rispolverare l’amore attraverso quello che è il suo simbolo principale.
Il restyling può essere richiesto in una gioielleria di fiducia affidandosi così ai consigli di un esperto del settore che saprà indirizzare verso una soluzione adatta al proprio gusto. Pensiamo per esempio a un bordino centrale in oro bianco, oppure obliquo, sempre proposto in oro bianco che è molto più moderno ed elegante. Non dimentichiamo poi che si possono aggiungere applicazione di uno o più diamanti, con una personalizzazione unica data dalle già citate incisioni.
Chi invece preferisce optare per una fede completamente nuova potrebbe puntare sull’originalità offerta dalle versioni in argento. La scelta è vasta e si spazia dai modelli più semplici a quelli più dettagliati, ideali per suggellare ogni unione. Insomma, le offerte che si possono trovare sul mercato sono tantissime, proprio per poter assecondare le diverse idee e i gusti delle persone.