3 suggerimenti per scegliere le bomboniere più adatte alle tue nozze
Sono tantissime le cose da fare durate l’organizzazione di un matrimonio e riuscire a gestire tutto potrebbe risultare molto impegnativo per i futuri sposi. E ovviamente anche tanto stressante. Ma c’è una scelta particolare che non bisogna mai prendere alla leggera: la scelta delle bomboniere. E sai perché? Questo piccolo oggetto rappresenta il ringraziamento da parte degli sposi, che vogliono così omaggiare ospiti, amici e familiari con un regalo che resterà negli anni insieme a loro.
Per questo motivo abbiamo voluto raggruppare 3 suggerimenti utili che potrai utilizzare per riuscire a scegliere le bomboniere più adatte per il matrimonio. Vediamo allora quali sono gli aspetti chiave che ti aiuteranno a rendere meno complicata la fase di scelta!
1. Cosa considerare per scegliere le bomboniere
Le bomboniere, come detto, devono rappresentare un ringraziamento per gli invitati, mostrando simpatia, estro e ovviamente amore. Quanto puoi spendere? Che tipo di stile ha stabilito per le nozze? E qual è il materiale che preferisci?
Tra i modelli più popolari di bomboniere per il matrimonio ci sono quelle in argento, ideali per diverse creazioni e tipologie di nozze. Sono perfette per offrire un tocco di eleganza al regalo e soprattutto per permetterti di adattare il tuo budget in modo intelligente, sfruttando un range molto ampio di spesa.
2. Modelli personalizzati
Personalizzare qualsiasi tipo di oggetto o accessorio, comprese le bomboniere è la scelta che molte volte va per la maggiore. Si possono inserire i nomi o le iniziali degli sposi, ma anche degli ospiti che lo riceveranno. La customizzazione degli oggetti è un tipo di attività davvero ampia, che si adatta a 360°, ed è molto vantaggiosa perché potrai trovare davvero qualsiasi tipo di prodotto e renderlo unico per i tuoi invitati. Sicuramente con questo tipo di scelta riuscirai a colpire nel profondo i tuoi cari, sorprendendoli in modo assoluto.
3. Mai dimenticare il tema del matrimonio
La bomboniera che sceglierai non potrà mai apparire come una scelta sbagliata se decidi di legare tutti gli elementi che fanno parte delle nozze. Un modello a tema si armonizza con lo stile delle nozze non solo a livello estetico, ma anche per essenza stessa del grande giorno. Se, per esempio, le nozze sono organizzate in un città di mare e il ricevimento si svolge in spiaggia, può essere carino pensare a una bomboniera in argento che simbolizzi proprio il connubio tra spiaggia e mare. E chiaramente questo tipo di abbinamento può essere fatto davvero con tantissimi altri stili e tematiche.
Come devono essere le bomboniere?
È doveroso ricordare che regalare delle bomboniere è parte della tradizione di un matrimonio, ma non deve essere un obbligo. Per questo è preferibile trovare qualcosa di significativo, che rappresenti la coppia e che possa piacere agli ospiti, aiutandoli così a ricordare a distanza di anni il grande giorno. Inoltre dovrebbero essere utili, magari da usare in casa o da posizionare in una stanza come accessorio decorativo. Ma siccome i gusti degli invitati non possono essere necessariamente simili, è meglio puntare su qualcosa di semplice, che riesca così a mettere d’accordo chiunque.
E ovviamente non dimenticare di mettere la tua “firma”, inserendo una nota di ringraziamento, un messaggio che in alcuni casi non dovrà essere universale, ma anche personalizzato proprio per le persone più vicine. Rivolgerti a professionisti del settore ti permetterà di trovare la strada migliore per te, rispettando i tuoi gusti e soprattutto il budget che hai deciso di fissare.